Diventa Venditore
Diventa Venditore
COME ATTIVARE IL SERVIZIO
Dopo essersi registrati come utenti del marketplace, è possibile anche richiedere di rivendere i propri prodotti nella piattaforma. Dal momento in cui l’amministratore riceverà la vostra richiesta, avrà 48 ore per esaminarla contattarvi per fornivi tutte le informazioni necessarie.
REQUISITI FONDAMENTALI PER UTILIZZARE IL SERVIZIO
Il marketplace accetta periodicamente nuovi venditori, purchè siano locali ed in possesso di una unità fisica (negozio, show-room,..) dove il cliente possa eventualmente ritirare i prodotti acquistati.
COME FUNZIONA
Una volta attivati anche come “Venditori” dal vostro pannello sarà possibile inserire e gestire i prodotti che vorrete, corredati da 1 o più foto e gestire il mantenimento del catalogo .
Ogni qualvolta verrà effettuato un ordine dei vostri prodotti, riceverete una notifica email e sempre all’interno del pannello potrete gestire anche l’ordine, modificandolo coi vari step di consegna.
NB. Per gli utenti meno esperti sarà possibile ottenere una formazione iniziale per l’utilizzo del sistema.
CONSEGNE E PAGAMENTI
La gestione dell’ordine sarà completamente a carico del venditore, sia per quanto riguarda le varie modalità di consegna del prodotto, sia per la gestione degli incassi / pagamenti da parte del cliente.
La produzione dello scontrino e/o fattura sarà compito del singolo venditore
COSTI DEL SERVIZIO
La nostra soluzione si presta ad essere adatta a qualsiasi venditore, in quanto non prevede investimenti onerosi e soprattutto i costi variano a seconda della quantità di merce venduta.
Esistono infatti tutto una serie di servizi aggiuntivi che a richiesta del venditore possono poi essere abbinati , esclusivamente nel momento in cui ve ne sia una reale necessità.
Per essere più precisi è comunque necessario analizzare ogni casistica e solo dopo aver acquisito le informazioni necessarie, verrà presentata una proposta su misura, il più adatta possibile alle esigenze.
DURATA DEL SERVIZIO
La collaborazione fra markeplace e venditore non prevede una scadenza, a meno che una delle 2 parti non reputi interessanti i numeri raggiunti.
Nel caso in cui il regolamento definito all’attivazione non venga completamente rispettato, sarà comunque possibile interrompere la rivendita, senza alcun preavviso da parte del marketplace.